Ceballos tra Liverpool, Betis e Roma: il Milan ci proverà?

Dani Ceballos
Dani Ceballos (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANDani Ceballos è uno dei giovani talenti spagnoli tra i più interessanti. Aveva stupito soprattutto in occasione degli Europei Under 21 nel 2017, quando vinse con la Spagna e tanti club importanti si misero sulle sue tracce.

Alla fine è stato in Real Madrid, con un investimento da circa 16 milioni di euro, a strapparlo al Betis Siviglia. Ma il centrocampista classe 1996 non ha trovato granché fortuna nella squadra madrilena. Troppa la concorrenza di alto livello nel reparto mediano per consentire al ragazzi di avere il giusto spazio. Solo 11 presenze nella Liga, per un totale di 326 minuti giocati. Più fortuna in Coppa del Re, con 5 partite giocate tutte da titolare. 4 gettoni anche in Champions League (82 minuti giocati).

Calciomercato Milan, quale futuro per Dani Ceballos?

Il futuro di Ceballos è lontano dal Real Madrid, visto che il giocatore ha bisogno di un minutaggio importante per crescere e dimostrare il proprio valore. Il club madrileno sta studiando la strategia migliore. In Spagna il quotidiano AS rivela che il talento spagnolo potrebbe fare ritorno al Betis Siviglia, disposto a investire i 16 milioni incassati meno di un anno fa e a concedere ai blancos una clausola di recompra per riacquistare eventualmente il calciatore.

In Andalusia riprenderebbero volentieri Ceballos, ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Betis Siviglia. In squadra c’è chi si è espresso già favorevolmente a questo ritorno. In maglia biancoverde il giovane centrocampista avrebbe molto spazio. Nella prossima stagione la squadra giocherà l’Europa League e pertanto andrà rinforzata per poter disputare una stagione ricca di impegni.

Ma Ceballos piace anche ad altre società. Nelle settimane addietro si è parlato soprattutto del Liverpool, che ha in Jurgen Klopp un allenatore bravissimo nel valorizzare i giovani. Anche il nome del Milan è stato fatto, visto che a centrocampo i rossoneri cercano innesti di qualità. Però per ogni eventuale mossa bisogna attendere prima la pronuncia dell’UEFA sul settlement agreement. La novità delle ultime ore è rappresentata dalla Roma, che ha nel direttore sportivo spagnolo Monchi un estimatore del giocatore. Il dirigente ex Siviglia vorrebbe Dani con la formula del prestito, stando alle news di calciomercato del Corriere della Sera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy