Milan-Inter, derby d’Olanda per Depay e Strootman

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Migliorare le rispettive rose e puntare seriamente a tornare nell’élite del calcio italiano ed internazionale: questa la volontà di Milan e Inter per la prossima stagione.

Le due milanesi ad oggi si devono accontentare di lottare fino all’ultimo rispettivamente per sesto posto (ovvero qualificazione diretta in Europa League) e quarta piazza in classifica (gironi di Champions League), ma il lavoro dei direttori sportivi Mirabelli e Ausilio dovrà essere da subito incentrato sul reperire nel calciomercato estivo talenti e calciatori d’esperienza per fare il salto di qualità e puntare, perché no, entrambi allo Scudetto.

Calciomercato Milan, duello con l’Inter per due nazionali olandesi

Le novità sul mercato delle milanesi rivelate oggi da Tuttosport parlano di un doppio duello tutto in salsa olandese per Milan e Inter, che hanno un duplice obiettivo comune: reperire in estate un centrocampista forte e duttile e un’ala d’attacco di grandissima qualità. I nomi, per l’appunto provenienti dall’Olanda, sarebbero comuni: per l’attacco piace ad entrambe Memphis Depay, esterno classe ’94 del Lione, sondato dal Milan e finito anche nel mirino nerazzurro nell’ultimo mese. Un calciatore completo e pieno di qualità tecniche eccellenti, riabilitatosi in Francia dopo un’esperienza molto negativa con la maglia del Manchester United.

A centrocampo invece il duello si sposta in direzione Roma: piace alle milanesi Kevin Strootman, mediano giallorosso del 1990, anche lui tornato di recente ai suoi livelli nonostante le tre operazioni al ginocchio subite. Due campioni dunque di origine ‘oranje’ per far grandi Milan e Inter e per completare le rispettive rose. Ma non sarà facile ingaggiare i suddetti calciatori: il Lione per Depay chiede non meno di 50 milioni di euro di esborso economico, mentre la Roma non vorrebbe sacrificare Strootman, in particolare favorendo una delle proprie rivali in campionato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy