Attento Milan: Allegri vuole Bonaventura alla Juventus

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura esulta (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Finale di stagione in crescendo per Giacomo Bonaventura, il centrocampista tuttofare del Milan che è andato in gol nelle ultime due trasferte di campionato.

Il jolly classe ’89 ha un contratto con il club fino al 2020. Il suo contratto fu rinnovato nel gennaio 2017 e lui fu felice di legarsi ancora di più ad una squadra che lo ha sempre reputato un titolare fisso e meritevole del posto fin da quando è stato ingaggiato dall’Atalanta. Bonaventura però, viste le sue caratteristiche tecniche e di duttilità tattica, fa ancora gola a diverse società, soprattutto in Serie A. Di recente si era parlato di un sondaggio della Roma, che ha ottimi rapporti col suo nuovo agente Mino Raiola, ma secondo Premium Sport il numero 5 rossonero sarebbe ora nel mirino della Juventus.

Calciomercato Milan, Allegri vuole Bonaventura alla Juventus?

Il nome di Bonaventura infatti è tra quelli fatti da Massimiliano Allegri per il mercato estivo della Juventus. Se il tecnico toscano dovesse realmente restare sulla panchina dei campioni d’Italia in carica allora avrebbe pronta la lista della spesa da presentare ai propri dirigenti. Oltre ai nomi di Emre Can e Alvaro Morata, il mister bianconero avrebbe individuato in Jack un rinforzo ideale per rimpolpare il centrocampo e donargli maggiore dinamismo e inserimenti.

Sembra davvero dura che il Milan possa lasciar partire un suo titolarissimo per avvantaggiare la storica rivale, presto avversaria in Coppa Italia. Tuttavia, bisognerà vedere se il club rossonero in estate avrà la necessità di vendere qualcuno per fare cassa. Decisivo sarà il giudizio dell’UEFA in termini di settlement agreement. La sentenza arriverà verso fine maggio. Ovviamente bisognerà vedere anche che tipo di offerta avanzerà, eventualmente, la Juventus. E sullo sfondo c’è sempre Mino Raiola, agente che con Massimiliano Mirabelli non ha un buon rapporto e potrebbe spingere per l’addio dei suoi assistiti dal Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy