CF – Seconde squadre in Serie C? Milan già al lavoro

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (foto acmilan.com)

NEWS MILAN – E’ novità delle ore scorsa l’accelerata verso l’introduzione delle seconde squadre per i club di Serie A. E’ stato Giovanni Malagò ad annunciare che presto questa novità potrebbe divenire realtà, dopo tante chiacchiere in questi anni.

Il commissario della FIGC ha affermato: «Quanto ci vorrà per vedere le seconde squadre? Penso giorni. Uscirà un provvedimento che le sdoganerà, un endorsement definitivo con le squadre, non so dire se già dal prossimo campionato o al massimo tra un anno. Però oramai il discorso è varato e deve andare avanti». Nella prossima stagione o al massimo in quella successiva dovremmo veder concretizzato il tutto.

News Milan, si lavora per la seconda squadra

Il portale Calcio & Finanza rivela che in casa Milan si sta già lavorando al progetto della seconda squadra. Il club rossonero è tra i più interessati e anche il management cinese vede positivamente questa prospettiva, considerando pure i risvolti economico-commerciali che potrebbero derivarne. E non bisogna, ovviamente, dimenticare l’aspetto tecnico. Infatti con tale novità ci sarà la chance per diversi giovani di poter giocare con continuità e crescere.

Entro il 15 maggio la decisione definitiva dovrebbe essere ratificata, anche se restano alcuni dettagli da limare. Il Milan vuole farsi trovare pronto già in vista della prossima stagione, se il provvedimento sarà valido con effetto immediato e non dall’annata 2019/2020. C’è la possibilità che in Serie C non si ricorra ai ripescaggi in caso di posti liberi, ma bensì alla partecipazione delle seconde squadre dei club di Serie A. Se qualche società sarà già pronta, potrebbe già schierare la propria seconda squadra nella stagione 2018/2019. In casa rossonera sembrano intenzionati, stando alle news Milan circolate, a lavorare concretamente al progetto per poter eventualmente prendere parte al prossimo campionato di Serie C. Sono attese novità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy