Milan, Zapata difensore ritrovato. Ma Romagnoli punta la Juventus

Cristian Zapata
Cristian Zapata (foto acmilan.com)

NEWS MILANCristian Zapata è il difensore centrale che Gennaro Gattuso ha scelto per sostituire l’infortunato Alessio Romagnoli, una scelta azzeccata visto che il colombiano in queste partite ha avuto un buon rendimento.

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, l’ex di Udinese e Villarreal è un giocatore ritrovato. Dopo mesi in cui ha giocato poco, il mister lo ha ripescato e preferito a Mateo Musacchio. Con la sua esperienza e la sua velocità è stato utile alla causa del Milan, anche se ci sono state partite (Torino e Benevento) in cui la squadra non ha raccolto quanto doveva. Buono il feeling con Leonardo Bonucci, che non ha troppo patito il cambio di compagno nel reparto.

Sabato contro l’Hellas Verona a San Siro la coppia centrale difensiva sarà confermata nuovamente. Però si attende di capire se in Coppa Italia potrà esserci il ritorno da titolare di Romagnoli. Il numero 13 del Milan vuole fortemente giocare contro la Juventus il 9 maggio a Roma. Gattuso vuole valutare bene le condizioni del difensore romano, prima di decidere se rimetterlo dal primo minuto oppure confermare il compagno colombiano. Quest’ultimo sarà uno dei pochi rossoneri a disputare il prossimo Mondiale di Russia 2018. Le presenze fatte recentemente lo aiuteranno a presentarsi in forma all’appuntamento con la sua Colombia.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy