CorSport – Mandzukic, suggestione per un Milan d’esperienza

Mario Mandzukic
Mario Mandzukic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è una delle squadre più giovani d’Italia e d’Europa, ma forse per fare il salto di qualità servirebbe quel pizzico di maturità in più.

Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso starebbe chiedendo ai suoi dirigenti un paio di colpi di esperienza da integrare nella sua rosa. Già l’arrivo sicuro di Pepe Reina garantirà un bel po’ di maturità e carattere nella fase difensiva, ma servirà un rinforzo di alto rango anche in attacco. Ecco dunque rispuntare un’ipotesi altisonante e forse neanche troppo impossibile: il Milan segue Mario Mandzukic, centravanti della Juventus che nelle ultime stagioni è stato spesso trasformato da ala sinistra nello scacchiere tattico di Allegri.

L’ipotesi Mandzukic sarebbe perfetta per rimpolpare con esperienza e classe l’attacco del nuovo Milan; inoltre il CorSport è sicuro che la Juve in estate potrà privarsi del suo classe ’86, sacrificandolo per circa 20-25 milioni di euro per fare cassa e reinvestire su nuovi obiettivi in entrata. Una cifra dunque non così impossibile per il club di via Aldo Rossi, che potrebbe fare un tentativo per portare Mandzukic alla corte di Gattuso, il quale sarebbe propenso più a schierarlo come centravanti titolare e non come esterno di fatica. Di certo avere a disposizione lo spessore del calciatore croato sarebbe un bel passo in avanti rispetto alle qualità ancora troppo nascoste di André Silva e Kalinic.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy