Yonghong Li, presidente-tifoso: è già pazzo del Milan

Yonghong Li David Han Li
Yonghong Li e David Han Li (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’è dubbio: Yonghong Li, anche se istituzionalmente, sembra pazzo del Milan e dei suoi storici colori, come dimostrato dalle sue visite di ieri ai campi.

La Gazzetta dello Sport ricostruisce la domenica del patron cinese, giunto a Milano sabato scorso per assistere al match contro il Verona. In mattinata, assieme alla moglie Huang, si è recato al centro sportivo di Milanello, quasi a sorpresa. Ha assistito al breve allenamento della squadra e poi ha radunato il gruppo di Gattuso negli spogliatoi per un discorso motivazionale niente male: “Complimenti per la vittoria contro il Verona, per l’impegno, la forza e l’energia che avete messo e che mi hanno
reso particolarmente contento. Adesso c’è un’altra partita molto importante, la finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus, nella quale mi aspetto che tutti diate il massimo e che si possa raggiungere l’obiettivo, alzando la coppa. Ho grandi aspettative e grazie a tutti per lo sforzo”.

Successivamente mister Li si è recato prima a Solbiate Arno con i suoi dirigenti per incitare la Primavera del Milan impegnata contro la Fiorentina, poi al ‘Vismara’ per la sfida dell’Under 15 contro i pari età del Cesena. Entusiasmo e stupore da parte dei presenti, mentre Yonghong Li ha voluto catturare l’esperienza con foto di rito e video con il suo smartphone. Il manager cinese si sta trasformando da uomo d’affari sconosciuto a vero presidente-tifoso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy