Atalanta-Milan, arbitra Guida. Precedenti ok con i rossoneri

Marco Guida
Marco Guida (©getty images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì l’Aia e la Lega Serie A hanno comunicato le designazioni arbitrali per il prossimo turno di campionato.

Il match di domenica tra Atalanta e Milan sarà diretto dal signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Il fischietto campano sarà coadiuvato dai due guardalinee Carbone e Fiorito e dal quarto uomo Ghersini, mentre l’arbitro Fabbri si occuperà della determinante postazione VAR.

Precedenti e bilancio nel complesso positivo per il Milan quando ha incrociato sul suo cammino il signor Guida, soprattutto nella stagione in corso: i rossoneri nel 2017-2018 hanno battuto Udinese, Bologna e Cagliari, tutte con il punteggio di 2-1, sotto la direzione dell’arbitro campano. L’ultima prestazione ufficiale di Guida con i rossoneri risale però alla semifinale di andata di Coppa Italia tra Milan e Lazio, con punteggio bloccato sullo 0-0 a San Siro. Invece l’ultimo k.o. della formazione milanista è datato 5 febbraio 2017, quando la Sampdoria grazie ad un gol di Muriel espugnò il terreno rossonero per 1-0.

Meno positivo il bilancio dell’Atalanta sotto la direzione del sig. Guida: sui 18 precedenti ufficiali, i bergamaschi hanno vinto soltanto 5 volte, l’ultima delle quali lo scorso 6 gennaio per 2-1 sul campo della Roma. C’è anche una sfida tra Milan e Atalanta nei precedenti del fischietto nativo di Pompei: il 2 maggio 2012 i rossoneri si imposero sui rivali lombardi a San Siro con il punteggio di 2-0.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy