Roma, sondaggio per Bonaventura. Ma Jack vuole solo il Milan

Giacomo Bonaventura Kevin Strootman
Giacomo Bonaventura e Kevin Strootman (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ risultato uno dei meno negativi in campo tra le fila del Milan Giacomo Bonaventura, ieri titolare nella clamorosa sconfitta in finale di Coppa Italia.

Il centrocampista rossonero, nonostante il poker subito dalla Juventus, ha provato a combinare qualcosa fino all’ultimo, dimostrando di essere uno degli intoccabili nella rosa di Gennaro Gattuso. Proprio per tale motivo il nome di Bonaventura è molto ambito a livello di sondaggi di calciomercato: secondo Tuttomercatoweb.com la Roma di recente avrebbe chiesto informazioni al Milan riguardo alla situazione del numero 5 rossonero. Il club non si può ancora esprimere pienamente, visto che prima dovrà capire quale sarà il suo destino finanziario dopo le sentenze dell’UEFA e le possibili sanzioni per il rispetto del Fair Play Finanziario.

Bonaventura sembra essere un nome molto apprezzato dalle parti della capitale, con il tecnico Eusebio Di Francesco che sarebbe ben felice di averlo con se’ nel ruolo di mezzala. Ma per ora filtra soltanto la volontà di Bonaventura, che sembrerebbe convinto a restare nel Milan e giocarsi ancora le sue carte nel 4-3-3 di Gattuso, dove è ben integrato e nel cui sistema di gioco si sente uno dei leader intoccabili. Bonaventura ha anche espresso il desiderio di ritoccare e rinnovare il suo attuale contratto in scadenza a giugno 2020, così da diventare uno dei veterani della squadra. Con buona pace però del suo scomodo agente Mino Raiola che, come per Donnarumma, sarebbe contento di portarlo lontano da Milanello.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy