Tuttosport – Milan, le ultime su Politano e scambio Silva-Falcao

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero, in attesa di conoscere le sanzioni dell’UEFA per aderire al regime del settlement agreement, sta già studiando la prossima campagna acquisti.

Gennaro Gattuso ha fatto sapere pubblicamente di avere bisogno di gente di esperienza. Il suo Milan in questa stagione ha mostrato di avere sicuramente dei giovani interessanti e di prospettiva, però servono rinforzi esperti. Il mister ha la necessità di disporre di un maggior numero di calciatori con un curriculum internazionale di livello, elementi con leadership e mentalità vincente. Servono per arricchire uno spogliatoio ancora troppo giovane per puntare a traguardi importanti.

Calciomercato Milan, Politano e scambio Silva-Falcao: che succede?

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un interesse del Milan per Radamel Falcao, centravanti di 32 anni che in questa stagione ha realizzato 24 gol totali. Il suo agente è Jorge Mendes, lo stesso di André Silva. Alcune indiscrezioni hanno riferito di un possibile scambio tra attaccanti con il Monaco. Il quotidiano Tuttosport spiega che potrebbe esserci un’operazione basata sulla formula del prestito. Cosa sulla quale nutriamo perplessità, francamente.

In ogni caso vedremo cosa succederà, anche perché il numero 9 rossonero finora ha deluso e potrebbe essere ceduto. Mendes ha ottimi rapporti col Monaco e di recente ha incontrato Massimiliano Mirabelli, in presenza del direttore sportivo del club monegasco. Un trasferimento di André Silva nel Principato non va escluso, al di là della posizione di Falcao. Quest’ultimo per qualità ed esperienza potrebbe comunque essere un buon rinforzo per Gattuso in attacco.

Non ha grande esperienza, ma è comunque nel mirino del Milan: si tratta di Matteo Politano. Ieri a Roma la dirigenza rossonera ha incontrato gli agenti e il Sassuolo per discutere dell’esterno offensivo classe 1993. Per acquistare il giocatore romano servono 25-30 milioni di euro, un investimento di non poco conto considerando che ancora non si conosce il budget del calciomercato estivo rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy