Milan, incontro Mirabelli-Mendes: via André Silva? Ipotesi Monaco

Andrè Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La notizia della settimana è stata confermata oggi dalla Gazzetta dello Sport: Massimiliano Mirabelli era martedì a Madrid per vedere Real-Bayern Monaco.

Un viaggio ovviamente rapportato ad importanti incontri di calciomercato, come quello con il super agente Jorge Mendes, procuratore portoghese con cui il Milan ha un rapporto ormai piuttosto privilegiato. I due hanno assistito al match in una delle cabine del Bernabeu e poi hanno cenato assieme in un ristorante della capitale spagnola, con l’argomento André Silva come portata principale.

Calciomercato Milan, si decide il futuro di André Silva

La notizia che la ‘rosea’ ha pubblicato nella sua edizione odierna riguarda proprio il destino del numero 9 del Milan, reduce da una stagione del tutto deludente: piuttosto positivo nell’apporto in Europa League, con 8 reti segnate in totale anche se contro avversari spesso non così imbattibili, mentre in Serie A i rossoneri si sono dovuti finora accontentare solo dei due centri decisivi contro Genoa e Chievo. Troppo poco per un talento assoluto costato 38 milioni di euro in estate, quando Mendes convinse i rossoneri ad investire su di lui strappandolo al Porto.

Ora il Milan ragiona sul futuro del portoghese: trattenerlo, cederlo o prestarlo altrove per poi valutarne la possibile crescita. Queste le opzioni sul tavolo a cui se ne è aggiunta una nella cena di Madrid: con Mirabelli e Mendes era presente anche Michael Emenalo, uomo-mercato del Monaco, altro club con cui il procuratore ha ottimo feeling. Si vocifera dell’idea del club francese di ingaggiare Silva, magari scambiandolo con Keita Baldé, ex Lazio attualmente in forza nel Principato che farebbe comodissimo al Milan del futuro. Un’ipotesi solo accennata che potrebbe forse mettere tutti d’accordo. Dipenderà tutto dalla decisione del club rossonero e dalla volontà di André Silva, che in cuor suo vorrebbe un’altra chance a Milanello per dimostrare di che pasta è fatto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy