Milan, il Genoa vuole tenere Bertolacci: le ultime

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Bertolacci in questa stagione ha ritrovato continuità grazie al prestito secco al Genoa. Dopo due anni negativi in rossonero, aveva bisogno di giocare con costanza. E farlo in una piazza che conosceva già molto bene lo ha aiutato.

Il rendimento del centrocampista romano è stato nel complesso positivo, ma nulla che potesse far cambiare idea al Milan. Il giocatore rimane fuori dal progetto e l’obiettivo è venderlo nella prossima sessione estiva del calciomercato. Bertolacci vorrebbe rimanere a Genova, però ciò dipenderà dall’offerta che il club ligure metterà sul piatto. Il club rossonero spese 21 milioni di euro nell’estate 2015 per acquistarlo dalla Roma, ora parte del costo è stato ammortizzato e il valore iscritto a bilancio è inferiore. In ogni caso, non può essere fatta una minusvalenza.

Calciomercato Milan, Bertolacci rimane al Genoa?

Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, a PrimoCanale ha fatto intendere di voler tenere Bertolacci in maglia rossoblu: «Ha sempre fatto bene con Ballardini. Se avrà richieste da società di pari livello, sceglierà il Genoa». Il calciatore aveva già avuto dei noti trascorsi in Liguria, dove si affermò e riusci a conquistarsi la maglia del Milan. Poi in rossonero le cose non sono andate come ci si aspettava.

I rapporti tra le due società sono ottimi, pertanto non è escluso che l’operazione possa essere effettuata senza problemi. Il Genoa deve anche riscattare Gianluca Lapadula per 11 milioni di euro, dopo averne spesi due per il prestito oneroso con obbligo di riscatto. Magari Perinetti proverà a chiedere un leggero sconto, anche se difficilmente Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone lo concederanno.

Per Bertolacci si era parlato anche di un’ipotesi Sassuolo, visto che il Milan è interessato a Matteo Politano. Il centrocampista ex Roma può essere una pedina di scambio per abbassare l’esborso di denaro. Un trasferimento in Emilia potrebbe essere gradito al giocatore, dato che la squadra del presidente Giorgio Squinzi potrebbe dargli spazio. Molto dipenderà, come detto in precedenza, delle offerte che arriveranno. Precedenza al Genoa, ma contano le proposte economiche sul piatto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy