Torino, Cairo: “Belotti al Milan? Nessuna trattativa, vogliamo tenerlo”

Andrea Belotti
Andrea Belotti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La scorsa estate il Milan era stato vicino ad ingaggiare Andrea Belotti, ma le richieste economiche di Urbano Cairo fecero saltare tutto e il club rossonero optò per altre opzioni.

Purtroppo la stagione del ‘Gallo’, per via dell’infortunio, è stata parecchio deludente. La valutazione del Torino si aggirava intorno ai 100 milioni, con tanto di clausola rescissoria valevole però solo per l’estero. Difficile che attualmente le pretese del presidente del Toro possano ancora essere vicine alla cifre monstre sopracitata. Pare, secondo le ultime indiscrezioni, possano servire 60 milioni per acquistarlo, seppur anche questa valutazione è più che esagerata. Ormai da qualche anno però, i prezzi dei cartellini in sede di mercato hanno raggiunto cifre esorbitanti. Ormai non ci si può più stupire di fronte a certe valutazioni.

Calciomercato Milan, Cairo blinda Belotti: “Nessuna trattativa”

Urbano Cairo, al di là di quale possa essere la reale valutazione del proprio attaccante, continua a ribadire l’incedibilità del bomber ex Palermo. Intervistato da alcuni giornalisti presenti a Montecitorio, si è così espresso: “Il Gallo è un nostro calciatore e vogliamo tenercelo. Non c’è nessuna trattativa in corso”. Ulteriore conferma, almeno a parole, sul futuro di Belotti. Anche i tifosi granata hanno chiesto recentemente al ‘Gallo’ di restare, ma tutto ovviamente dipenderà sia dalle future offerte che dalla volontà stessa del calciatore.

Belotti è molto apprezzato da Gennaro Gattuso, che lo allenò – seppur per poco tempo – al Palermo. Chissà se il Milan, così come fatto la scorsa estate, tenterà un approccio con i granata e avanzerà una nuova offerta. La necessità del club rossonero è quella di acquistare un attaccante da almeno 20 gol stagionali, e in tal senso Belotti potrebbe essere il nome giusto. La possibilità di acquistare un profilo internazionale c’è, ma tutto dipenderà anche dalla qualificazione o meno alla prossima Europa League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy