Napoli, Callejon in partenza: il Milan paga la clausola?

Josè Maria Callejon
Josè Maria Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Strappare un titolarissimo ad una rivale di Serie A sarebbe un colpo ‘doppio’ davvero straordinario per il nuovo Milan.

E’ quello che i rossoneri, almeno secondo le ultime indiscrezioni di RaiSport, vorrebbero effettuare con José Maria Callejon, esterno d’attacco classe ’87 di origine spagnola che ormai da quattro stagioni è un titolarissimo del Napoli. Portato in azzurro dall’ex tecnico Rafa Benitez, è esploso definitivamente sotto la guida di Maurizio Sarri che lo ha reso elemento ancor più decisivo e indispensabile nel suo scacchiere tattico. Con la possibile partenza a fine stagione proprio di mister Sassi non è da escludere che anche Callejon possa cambiare aria tentando di rilanciarsi in un nuovo progetto che lo vedrebbe sempre protagonista.

In tal senso si potrebbe far sotto il Milan, che ha bisogno di un esterno d’attacco letale anche vicino alla porta avversaria, soprattutto nel caso in cui lo spagnolo Jesus Suso dovesse fare le valigie per esigenze di mercato e di cassa. In tale caso i rossoneri potrebbero sfruttare l’occasione Callejon andando a pagare la clausola rescissoria di 23 milioni di euro presente nel contratto del calciatore 31enne; già mesi fa si era parlato di uno ‘scambio virtuale’ tra Milan e Napoli con i due esterni spagnoli pronti ad una staffetta di mercato: ipotesi ad oggi molto poco concreta ma tutt’altro che da escludere, soprattutto per quanto riguarda la volontà di Callejon.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy