Tuttosport – Milan-Napoli, sarà staffetta tra Suso e Callejon?

Suso
Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quella di domani tra Milan e Napoli sarà una sfida importante non solo per i destini di classifica dei due club, ma anche per alcune questioni legate al calciomercato estivo.

Innanzitutto Pepe Reina, portiere titolare degli azzurri, incontrerà per l’ultima volta da avversario quel Milan che già mesi fa lo ha bloccato per la prossima stagione. Sarà dunque un primissimo accenno d’esperienza milanese per il numero uno spagnolo. Ma l’ex Liverpool non è il solo elemento in campo che è legato dall’asse Milano-Napoli.

Calciomercato Milan, nuovi rumors su Suso e Callejon

Secondo Tuttosport infatti non si placano le voci riguardanti un possibile scambio tutto iberico nel prossimo mercato estivo; Jesus Suso, fantasista esterno del Milan, potrebbe finire a Napoli mentre il suo connazionale José Maria Callejon farebbe il percorso inverso. Una operazione complessa che per ora è stata smentita da tutte le parti in causa: i due club non confermano e gli agenti dei due calciatori si tengono alla larga da determinate voci. Ma logicamente sembrerebbe un doppio affare che non dispiacerebbe a nessuno.

Il Milan sarebbe anche piuttosto tentato di dare l’avallo a questo scambio virtuale: i rossoneri stimano Suso e non vorrebbero cederlo, soprattutto ad una rivale in campionato, ma vanno presi in considerazione due fattori: la clausola rescissoria da 40 milioni di euro presente nel contratto dello spagnolo e la necessità di effettuare almeno una cessione onerosa a mo’ di plusvalenza durante la prossima sessione estiva.

Il club rossonero guadagnerebbe persino una ventina di milioni da tale affare: Suso infatti come detto è valutato sui 40 milioni, mentre Callejon potrebbe lasciare Napoli per non più di 20-22 milioni, vista anche l’età anagrafica che lo spinge verso i 32 anni. Inoltre i due esterni spagnoli sono molto apprezzati dai rispettivi tecnici avversari. E chissà che questa suggestione non si trasformi presto in qualcosa di concreto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy