Strinic: “Milan? Ne parlerò solo quando sarà ufficiale”

Ivan Strinic
Ivan Strinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha già messo le mani su un giocatore per la prossima stagione. Si tratta di Pepe Reina, che arriva a parametro zero dopo le ottime annate al Napoli.

Ma il portiere spagnolo non è il solo. Da diversi mesi è dato per fatto anche l’arrivo, ancora a zero, di Ivan Strinic dalla Sampdoria. Che, da quando sono uscite fuori le indiscrezioni, ha perso posti nelle gerarchie di Marco Giampaolo: un’ulteriore conferma che un fondo di verità c’è. Adesso il calciatore stesso, in un’intervista a Sportske Novosti, ha confermato.

Calciomercato, Milan-Strinic: il giocatore conferma

Strinic ha di fatto confermato che la sua prossima squadra sarà il Milan. Ma non si espone: “Non posso dire nulla a riguardo. Potrò commentare solo quando sarò ufficialmente annunciato. Ora sto solo pensando alle ultime due partite con la Sampdoria“. Il campionato non è ancora finito e la Sampdoria ha ancora una possibilità per la qualificazione in Europa League. Da professionista qual è, il giocatore resta concentrato su queste ultime due partite, anche se non gioca da molto tempo.

I media hanno dato “la colpa” a queste voci di mercato. Strinic non si nasconde: “Sì, in parte è certamente così, non vedo nessun altro motivo. Non volevo parlarne, ma i giornalisti, in quanto tali, ascoltano e scrivono tutto“. Tra l’altro anche Giampaolo nelle varie conferenze stampa ha spiegato che, da quando sono uscite le indiscrezioni sul Milan, lo ha visto distratto e poco concentrato.

In ogni caso, le dichiarazioni del croato non fanno altro che confermare il suo imminente approdo ai rossoneri. Arriverà come già detto a parametro zero visto che la scorsa estate ha firmato un contratto di solo un anno con i blucerchiati, dopo una altalenante esperienza al Napoli. Strinic porterà sicuramente esperienza e affidabilità, ma da riserva, perché da quel lato la società punterà ancora su Ricardo Rodriguez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy