Primavera, Udinese-Milan 0-3: dominio rossonero, vittoria meritata

Udinese-Milan Primavera
Udinese-Milan Primavera (foto AC Milan)

Il Milan Primavera oggi era impegnato nella difficile trasferta contro l’Udinese. Vittoria per 3-0 dei rossoneri, che hanno dominato il match dal primo all’ultimo minuto.

La squadra bianconera è in zona play-out, dunque con il rischio concreto della retrocessione. I rossoneri invece possono ancora sperare nei play-off, avendo raggiunto Juventus e Chievo Verona in classifica. Nel primo tempo il Milan non è riuscito a trovare il gol in diverse occasioni, un po’ per imprecisione, un po’ per sfortuna visto che hanno colpito ben due traverse. Nella ripresa però un regalo della retroguardia avversaria spiana la strada a Larsen che non si lascia pregare: salta il portiere e firma lo 0-1. Timida reazione dei padroni di casa, ma sono sempre i rossoneri ad andare vicini al gol con Sala che colpisce la traversa (la terza del match per i ragazzi di mister Lupi). L’ingresso di Tsadjout facilita l’ultima parte del match, con il giovane rossonero che firma una doppietta fissando il punteggio sullo 0-3.

Milan Primavera dunque sesto, a 43 punti, appaiato a Juventus e Chievo Verona. La prossima partita dei rossoneri sarà contro l’Hellas Verona; la Juventus giocherà in casa contro la capolista Atalanta; mentre il Chievo sfiderà l’Udinese. In caso tutte e tre le squadre vincessero, sarebbero i bianconeri ad avere la meglio in quanto avanti negli scontri diretti.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy