Reina-Milan, Mirabelli conferma: “Opportunità colta, ci aiuterà”

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non è un mistero che Pepe Reina approderà a Milanello in estate. Il suo contratto con il Napoli è in scadenza a fine giugno e ormai c’è l’accordo col club rossonero.

Massimiliano Mirabelli, intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ha confermato l’arrivo al Milan del portiere spagnolo: «Noi abbiamo colto un’opportunità. Quando un giocatore bravo come Reina va in scadenza ci pensiamo, non abbiamo pensato al ruolo di Donnarumma. Pensiamo che ci potrà aiutare soprattutto fuori dal campo, poi se il mercato ci porterà via Donnarumma abbiamo Reina. Altrimenti avremo due portieri che si alterneranno nelle tante partite che giocheremo, quest’anno abbiamo giocato più di tutti».

Il direttore sportivo rossonero spiega la scelta di ingaggiare Reina a parametro zero. Non è detto che Gianluigi Donnarumma debba necessariamente partire. Ma nel caso, il Milan avrà pronta l’alternativa. Il portiere del Napoli è esperto e certamente può dare molto allo spogliatoio della squadra di Gennaro Gattuso. Un profilo come il suo probabilmente serviva, però la società dovrà prendere altri elementi di esperienza e alte qualità tecniche per rinforzare l’organico. Servono 3-4 innesti di questo tipo, soprattutto tra centrocampo e attacco. Vedremo come si muoverà Mirabelli, che non potrà sbagliare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy