Reina, i dettagli del contratto con il Milan

Pepe Reina
Pepe Reina (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una trattativa nata già in inverno, quando il Milan ha cominciato a fiutare occasioni importanti sul mercato dei parametri zero.

Pepe Reina ha già detto sì alla proposta rossonera, deciso ormai a lasciare Napoli per colpa di diverse incomprensioni con il presidente Aurelio De Laurentiis; già la scorsa settimana il portiere azzurro ha confermato la sua intenzione di chiudere la carriera partenopea aprendo definitivamente le porte al Milan, che lo accoglierà a braccia aperte come numero uno d’esperienza internazionale, acquistato in pratica come sostituto o alternativa del più giovane Gianluigi Donnarumma.

Intanto il Corriere della Sera ha pubblicato oggi i dettagli del contratto che Reina andrà a siglare ufficialmente dopo la scadenza del suo accordo con il Napoli. Il Milan ha proposto al portiere iberico un biennale da 3.5 milioni di euro a stagione, con opzione anche per un terzo anno qualora i rossoneri decidano di far chiudere la carriera di Reina proprio dalle parti di San Siro. Cifre importanti per un calciatore che si va verso i 36 anni, ma che ad oggi è considerato tra i portieri ancora più brillanti e maturi del campionato. E non è da escludere che l’affare concluso tra il Milan e l’agente Manuel Garcia Quilòn possa aprire a nuovi scenari, dato che è anche il procuratore di calciatori come Callejon, Filipe Luis e Castillejo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy