Florenzi, futuro in bilico: ci prova anche il Milan

Ricardo Rodriguez Alessandro Florenzi
Ricardo Rodriguez e Alessandro Florenzi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Occasione di calciomercato per i club italiani e non solo: uno dei calciatori più duttili di Serie A sembra essere in partenza dalla sua squadra.

Alessandro Florenzi, terzino della Roma che all’occorrenza può giocare anche a centrocampo e in attacco, sembra non trovare l’accordo per il rinnovo contrattuale con il suo club. Il calciatore classe ’91, cresciuto a Trigoria, vedrà il suo attuale contratto scadere nel giugno 2019 e per ora non si è ancora arrivati ad una stretta di mano per proseguire assieme il cammino.

Calciomercato Milan, anche i rossoneri virano su Florenzi

Se dovesse essere confermata la rottura tra Florenzi, il suo entourage e la Roma, il nome del calciatore capitolino sarebbe uno dei più richiesti e ambiti nella prossima estate. Già oggi la Gazzetta dello Sport parla di ampia concorrenza tra club italiani ed esteri per assicurarsi ad una cifra neanche troppo alta le prestazioni del terzino, da anni presenza fissa anche nelle convocazioni della Nazionale italiana.

Anche il Milan sarebbe pronto ad iscriversi alla caccia a Florenzi: il club rossonero è da tempo estimatore di questo calciatore, che ritroverebbe a San Siro vari compagni di Nazionale, come Bonucci, Romagnoli e Donnarumma. Ma non sarà semplice per il d.s. Mirabelli convincere il romanista, visto che anche Juventus, Inter e Atletico Madrid sono al lavoro per ottenere il sì dei suoi agenti.

Già mesi fa uscì fuori un retroscena di mercato secondo cui il Milan nell’estate 2017 aveva tentato Florenzi con un contratto importante; proposta allora rifiutata dal 26enne, che preferì restare a Roma. Ma le cose possono cambiare durante la prossima sessione di mercato, con i rossoneri che potrebbero accontentare le richieste di Florenzi mettendo sul piatto 4 milioni di euro netti all’anno come proposta contrattuale. Un calciatore duttile e italiano come il 24 della Roma sarebbe perfetto per rinforzare la rosa di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy