Tuttosport – L’Arsenal pensa a Zapata, il Milan può cederlo

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Di sicuro la dirigenza del Milan opterà per alcune cessioni durante la sessione estiva di calciomercato, sia per sfoltire il monte-ingaggi sia per rinnovare alcuni reparti.

Uno dei possibili partenti è Cristian Zapata, difensore centrale ormai considerato un veterano del Milan: nonostante le poche presenze stagionali, il colombiano è sempre molto legato ai colori rossoneri, visto che indossa la maglia numero 17 ormai dal 2012. L’arrivo di Leonardo Bonucci lo ha relegato ad un ruolo da comprimario e dunque non è da escludere che il Milan, in caso di un’offerta concreta in arrivo, possa lasciar partire il suo difensore sudamericano, che a breve parteciperà anche alla spedizione Mondiale con la sua Colombia.

Secondo Tuttosport tale offerta potrebbe arrivare a breve addirittura da un top club della Premier League inglese: l’Arsenal si sarebbe informato di recente su Zapata, visto che i Gunners appaiono alla ricerca di un difensore centrale maturo e di profilo internazionale. Visti i tanti infortuni di Koscielny e il prossimo ritiro di Mertesacker, il club londinese avrebbe messo gli occhi su Zapata, consigliato come nome d’emergenza dal portiere colombiano David Ospina, suo compagno di squadra in Nazionale. Tutto dipenderà anche dal nome del prossimo allenatore dell’Arsenal, colui che sostituirà Arsene Wenger in panchina, ma è probabile che il Milan possa aprire alla cessione del 32enne sperando anche di ottenere un discreto ricavo economico.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy