Tournée Usa, ricavi importanti per il Milan: le cifre

International Champions Cup 2018 Milan
(foto AC Milan)

MILAN NEWS – Nei prossimi giorni il Milan potrà finalmente programmare quella che sarà la sua estate 2018, anche se ad oggi vi sono ancora molti dubbi in merito.

I rossoneri ne sapranno di più riguardo alla disponibilità di fare mercato, subito dopo il responso UEFA sul piano finanziario presentato dal club. E soprattutto domenica conosceranno il proprio destino per quanto riguarda le date della preparazione e delle amichevoli estive: il Milan vuole blindare il 6° posto per garantirsi la qualificazione ai gironi di Europa League, altrimenti la banda Gattuso dovrà partire dal turno preliminare già a fine luglio, costringendo i suoi agli straordinari estivi e rischiando di annullare la tournée negli USA.

Il Milan infatti, come riporta oggi Tuttosport, è stato invitato all’edizione 2018 dell’International Champions Cup, noto torneo amichevole che si disputa negli Stati Uniti. Il programma già stilato prevede che i rossoneri affrontino il Manchester United il 25 luglio, il Tottenham il 31 luglio e infine il Barcellona il 4 agosto. Sfide affascinanti che porteranno ottimi ricavi: previsti introiti tra i 3,5 ed i 4 milioni di euro solo per la partecipazione all’evento. Tournée americana dunque da non perdere, ma prima va blindata la sesta posizione in classifica, per evitare che, come un anno fa in Cina, i rossoneri debbano rinunciare ad amichevoli e ricavi per colpa dei preliminari di coppa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy