Milan, Depay l’esterno preferito. Bomber, sogno Falcao o Cavani

Edinson Cavani Radamel Falcao
Edinson Cavani e Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attacco sono mancati un po’ di gol nel corso della stagione. Si è sentita l’assenza di un bomber che potesse garantire una ventina di reti. Nikola Kalinic e André Silva hanno deluso, nonostante i circa 60 milioni di euro investiti per loro.

Sicuramente il Milan nella prossima sessione estiva del calciomercato cercherà un nuovo centravanti. L’obiettivo è prendere un profilo internazionale, uno che abbia esperienza a certi livelli e possa rappresentare un rinforzo sia tecnico che sul piano della mentalità per il gruppo. Dei nomi stanno già circolando da diverse settimane ormai.

Calciomercato Milan: ultime news su Cavani, Falcao e Depay

I principali obiettivi per l’attacco sono Edinson Cavani e Radamel Falcao, stando alle ultime notizie del quotidiano Tuttosport. Si tratta di due bomber con esperienza, affidabili e in grado di poter fare la differenza sia tecnicamente che a livello di spogliatoio. Hanno costi un po’ differenti, con il colombiano del Monaco che costa meno dell’uruguayano del PSG ma ha anche un anno in più (32 contro 31). La dirigenza vorrebbe riuscire a prendere uno dei due.

Gli investimenti dipendono anche dalle cessioni che il Milan riuscirà a fare nel reparto. Sia Kalinic che André Silva sono considerati cedibili. Il croato ex Fiorentina piace in Bundesliga e allo Spartak Mosca. Pagato 25 milioni di euro, la speranza è di poterne ricavare 18-20. Per il giovane portoghese c’è il forte interesse del Wolverhampton, club appena promosso in Premier League al quale è molto legato il suo agente Jorge Mendes. L’operazione sembra possibile e la società rossonera potrebbe recuperare i circa 35 milioni investiti per comprare il ragazzo dal Porto.

Mendes è anche l’agente di Falcao, può essere di aiuto in una eventuale trattativa per il bomber del Monaco. E pure il club del Principato di recente è stato accostato ad André Silva. Massimiliano Mirabelli studia la situazione per poter migliorare in maniera sensibile l’attacco del Milan, tenendo pure presente che va preso un esterno offensivo con caratteristiche precise. Uno veloce, abile nel dribbling e in grado di garantire un buon numero di gol.

Tuttosport conferma che il pallino di Mirabelli è Memphis Depay, oggi gioiello del Lione e rilanciatosi dopo annate con più bassi che alti al Manchester United. Servirà un investimento da oltre 30 milioni per portare il 24enne olandese via dalla Francia. 19 gol e 17 assist in 50 presenze per Depay in questa stagione. Numeri molto interessanti, anche se qualcuno nutre dubbi sulla personalità del giocatore, giudicato non sempre concentrato e a volte un po’ stravagante. Ma il talento non si discute.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy