Il Sassuolo spara alto per Duncan: l’offerta del Milan

Alfred Duncan
Alfred Duncan (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà probabilmente l’obiettivo numero uno della sessione di mercato estiva del Milan, anche più di un nuovo centravanti.

Alla rosa di Gennaro Gattuso serve un centrocampista duttile, di corsa ma anche di qualità, che possa integrarsi nel suo 4-3-3 e soprattutto dare il cambio a Franck Kessié che sta letteralmente infrangendo ogni record di presenze e minutaggio in questa stagione. A gennaio i rossoneri hanno seguito da vicino le due mezzali titolari dell’Udinese, ovvero Barak e Jankto, ma al momento sembra che il nuovo reale obiettivo per la mediana provenga dal Sassuolo.

Come conferma oggi Calciomercato.com i rossoneri stanno spingendo per arrivare in estate al cartellino del ghanese Alfred Duncan. Il centrocampista scuola Inter e con un passato anche alla Sampdoria è un titolarissimo dei neroverdi e per caratteristiche sarebbe l’ideale alternativa in mezzo al campo per Kessié. Il Sassuolo però, da bottega cara qual’è, spara alto per la cessione di Duncan: servono 20 milioni di euro come cifra di partenza per iniziare la trattativa. Il Milan ha già pronta una contro-proposta a ribasso, da 11-12 milioni di euro. I rossoneri potrebbero anche utilizzare un paio di giovani contropartite tecniche per far abbassare il prezzo di Duncan. Molto dipenderà anche dalle sentenze UEFA sul bilancio del Milan, dopo di ché la dirigenza saprà a quanto ammonta il tesoretto estivo per rinforzare la rosa di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy