Dalla Grecia: Milan, preso Michelis dall’Asteras Tripolis

Sfondo Maglia Milan
Sfondo Maglia Milan

CALCIOMERCATO MILAN – Come l’estate scorsa, il Milan anche stavolta farà degli acquisti in chiave futura. Giovani che possano rinforzare l’organico della Primavera e, magari, anche per la futura squadra b.

Gazzetta.gr dà per certo l’arrivo in rossonero di Nikos Michelis, giovane centrocampista greco classe 2001, che avrebbe sostenuto le visite mediche la scorsa settimana. Uno stopper, in grado di giocare sia da mediano che da difensore centrale. I rossoneri avrebbero sborsato circa 400mila euro per acquistarlo dall’Asteras Tripolis, squadra in cui ha militato Antonio Donnarumma nella stagione 2016-2017 prima del passaggio al Diavolo dell’anno scorso. Probabilmente il Milan ha mantenuto dei buoni rapporti con la società greca e questo acquisto ne è una prova.

I collaboratori di Massimiliano Mirabelli hanno seguito Michelis in un torneo giocato in Italia con la maglia della Nazionale Under 17. Prestazioni che hanno convinto subito gli scout rossoneri. A 17 anni compiuti lo scorso marzo, il centrocampista dovrebbe giocare con la Primavera o, eventualmente, con la squadra b qualora dovesse essere creata già per la prossima stagione.

Un’operazione molto simile a quelle dello scorso anno con Thiago Dias, Sanchez Gioya e Jorgen Strand Larsen. A conferma di quanto il Milan sia molto attento ai giovani talenti sparsi in giro per l’Europa grazie alla fitta rete di osservatori del direttore sportivo Mirabelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy