Trionfo Milan Supercoppa Italiana
Trionfo Milan in Supercoppa Italiana (©Getty Images)

MILAN NEWS – La delusione in finale di Coppa Italia è stato il più grande rammarico stagionale a detta di Gennaro Gattuso. Davanti ad un pubblico rossonero incredibile, regalargli una gioia sarebbe stato indimenticabile, soprattutto vista la stagione.

Resta il fatto che il Milan avrà l’opportunità di prendersi la rivincita in Supercoppa Italiana, in quanto il regolamento prevede che a sfidare la vincente del campionato italiano sia la vincente, o in alternativa la finalista, della Coppa Italia. La data ufficiale sarà il domenica 12 agosto, esattamente una settimana prima dell’inizio della Serie A. Lo stadio che ospiterà la sfida non è ancora noto. Si tratterà della 31.a edizione per il noto trofeo, che vede Milan e Juventus detenere il record di vittorie, ben 7 per entrambe. Dunque la sfida del prossimo agosto sancirà il sorpasso di una delle due sull’altra.

E’ data dicembre 2016 l’ultima sfida in Supercoppa tra i due club, che vide vincere il Milan ai rigori dopo l’1-1 firmato Chiellini-Bonaventura, dei tempi regolamentari. Sulla panchina rossonera sedeva Vincenzo Montella. Oggi Gennaro Gattuso nella conferenza alla vigilia di Milan-Fiorentina ha parlato della sfida che si giocherà tra circa 3 mesi: “Non ci sono arrivato con la testa. Sarà bello giocarla, il campionato inizierà una settimana prima. Sarà una sfida affascinante, ricordandoci dei 4 gol subiti in Coppa Italia. Bisogna arrivarci carichi e pronti – conclude Gattuso – ma ne manca ancora tanto di tempo”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it