Accordo Milan-Guizhou, Fassone: “Contribuire alla crescita dei giovani cinesi”

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nel giorno della fondamentale sfida contro la Fiorentina, il Milan ha annunciato una nuova importante partnership tecnico/commerciale.

Nella sede rossonera stamattina si è tenuta una conferenza stampa per presentare l’accordo con il Guizhou Hengfeng. L’obiettivo di questa intesa è di esportare le metodologie del settore giovanile del Milan in Cina: “E’ un’intesa commerciale che andiamo a stipulare attraverso la nostra società cinese, Milan China. Questo terzo accordo è particolare: non fa parte delle sponsorizzazioni, ma ha caratteristiche speciali, che vanno oltre i rapporti tipici. E’ più un accordo di strategia, di programmazione di lungo periodo. Un accordo volto a massimizzare i ricavi“, le parole in conferenza stampa di Marco Fassone riportate da Gianluca Di Marzio.

Sarà un lavoro importante in ottica futura per le società cinesi. Che, dopo il grande periodo di acquisti stellari, ora pensano a formare i propri giovani: “Per i club cinesi una delle cose più importanti è costruire giovani calciatori cinesi. La Cina è passata dal periodo di grande importazione di stelle, al momento della crescita dei talenti locali. Il Milan ha ritenuto opportuno creare una fusione di sviluppo, pensando che il loro settore giovanile nei prossimi anni si potesse sviluppare con le metodologie del nostro“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy