Milan, nuova offerta del Boca Juniors per Gomez? Affare possibile

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (Photo by Youtube)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez è tra i sicuri partenti della prossima campagna cessioni del club rossonero. Dopo le fallite trattative dell’estate 2017 e gennaio 2018, stavolta il trasferimento ci sarà.

Il difensore paraguayano ha collezionato una sola presenza in questa stagione, 10 minuti in Europa League. E’ ai margini del Milan da mesi, dunque conviene a tutte le parti coinvolte accelerare il passaggio del giocatore in una squadra diversa. L’agente Augusto Paraja è in Italia per incontrare Massimiliano Mirabelli. La situazione è chiara, però in via Aldo Rossi vogliono offerte congrue al valore del calciatore. Il prezzo è fissato in 6-7 milioni di euro.

Calciomercato Milan, nuova offerta Boca Juniors per Gomez?

Stando alle ultime indiscrezioni circolate, in pole position per l’acquisto di Gustavo Gomez ci sarebbe sempre il Boca Juniors. Il club di Buenos Aires ci provò con insistenza nell’ultimo gennaio, ma senza successo. L’accordo col giocatore c’era, col Milan no. L’interesse per il difensore è rimasto immutato e c’è l’intenzione di fare un nuovo assalto. Questa volta, però, l’operazione dovrà essere condotta in porto.

Il portale calciomercato.com rivela che il Boca Juniors è pronto a mettere sul piatto 6 milioni di dollari per convincere il Milan a cedere Gomez. L’agente Paraja martedì ha incontrato la dirigenza per presentare tale proposta. Sembra che in casa rossonera si sia orientati verso il sì. Ovviamente bisogna attendere conferme nei prossimi giorni, ma sicuramente Mirabelli vorrà sbrigare quanto prima la cessione del centrale paraguayano.

Si ipotizza un possibile accordo già entro la fine della settimana in corso. Vedremo se sarà così. Il Milan aveva speso oltre 8 milioni di euro tra cartellino e commissioni per acquistare Gomez dal Lanus nell’agosto 2016. Nel frattempo il costo è stato in parte ammortizzato a bilancio e il prezzo è sceso. Gustavo vede di buon occhio il ritorno in Argentina in un campionato che già conosce bene. Sicuramente per il futuro punterà poi a tornare in Europa per dimostrare il proprio valore e riscattarsi delle annate anonime in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy