Buffon verso il PSG: un’opzione in meno per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe non esserci il Paris Saint-Germain. Nonostante il club parigino fosse considerato tra le possibili destinazioni di Gigio, sembra che il trasferimento non si farà.

Motivo? Dalle ultime news di calciomercato emerge che al PSG, che ha annunciato Thomas Tuchel come prossimo allenatore, sarà Gianluigi Buffon il prossimo portiere. La Gazzetta dello Sport scrive che l’accordo è molto vicino. Contratto biennale da 4 milioni di euro netti annui. E pare che la proprietà qatariota abbia offerto al portiere della Juventus la possibilità di essere tra i testimonial del Mondiale 2022 che si disputerà proprio in Qatar. La firma potrebbe avvenire già verso metà settimana.

Calciomercato Milan, niente PSG per Donnarumma?

Se effettivamente Buffon dovesse firmare per il PSG, allora Mino Raiola dovrà togliere il club parigino dalla lista di quelli in cui poter mandare Donnarumma. L’agente dovrebbe essere a breve a Milano per incontrare Marco Fassone e discutere del futuro di Gigio. Un colloquio molto atteso, anche perché si cerca di capire cosa voglia fare il ragazzo.

Dalla società è già trapelata l’intenzione di tenere il 19enne portiere, però c’è l’apertura a una cessione nel caso in cui fosse Donnarumma stesso a chiederla e al contempo arrivasse un’offerta congrua al suo valore. Il Milan si è già tutelato ingaggiando Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli. Il sostituto è, eventualmente, pronto. Per cedere Gigio la richiesta è superiore a 50 milioni di euro, somma che per alcune fonti è precisamente sui 70 milioni addirittura. Difficile pensare che qualcuno metta sul piatto una simile offerta.

E’ vero che Donnarumma ha talento e che ormai i prezzi del calciomercato sono schizzati in alto, ma all’orizzonte non vediamo qualcuno che possa presentarsi con una proposta shock per ingaggiarlo. Si è parlato del Real Madrid, ma immaginiamo che i madrileni punteranno su un profilo di maggiore esperienza tra i pali. Un’opzione potrebbe essere il Liverpool, che pare interessato ma non si sa fino a che punto. Non resta che aspettare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy