TS – Milan-Depay, pista raffreddata. Idee Pavon e Thauvin

Florian Thauvin
Florian Thauvin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha tra i propri obiettivi estivi l’acquisto di un nuovo esterno d’attacco. Si cerca nello specifico un profilo che abbia maturato della esperienza internazionale e possa subito fare la differenza.

Al Milan serve un’ala offensiva veloce, in grado di saltare gli avversari in dribbling e anche garantire un buon numero di gol. In questa stagione abbiamo visto che i titolari Jesus Suso e Hakan Calhanoglu non hanno avuto alternative. Soprattutto lo spagnolo nell’ultima parte di stagione ha sofferto fisicamente a causa delle troppe partite giocate.

Calciomercato Milan: occhi su Depay, Pavon e Thauvin

Il Milan intende comprare un nuovo esterno d’attacco e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli è già al lavoro. Secondo il Corriere dello Sport, è quello di José Callejon del Napoli il nome giusto. Ma oggi il Tuttosport si concentra nello specifico su altri tre giocatori.

Innanzitutto c’è Memphis Depay, che in queste settimane è stato indicato da più fonti come principale obiettivo rossonero. L’ala offensiva olandese piace veramente, però il problema è la richiesta da circa 45 milioni di euro avanzata dal Lione per venderlo. Questo prezzo elevato ha raffreddato un po’ la pista in questo momento. Servirebbe un investimento molto importante per prendere l’ex Manchester United e prima di valutare ciò si attendono pure le sanzioni dell’UEFA.

Secondo Tuttosport, il Milan sta monitorando anche Cristian Pavon e Florian Thauvin. Il primo ha 22 anni e milita nel Boca Juniors, è tra i talenti più chiacchierati in Argentina (7 gol e 17 assist in stagione). Ha una valutazione attorno ai 30 milioni e sulle sue tracce si sono già messe società europee importanti. Vista la poca esperienza, forse non è l’ideale per la squadra rossonera, anche se il talento c’è tutto. Il secondo ha 25 anni e indossa la maglia del Marsiglia. E’ reduce da un’annata molto importante, in cui è finalmente riuscito a mostrare un potenziale che prima era rimasto un po’ nascosto. 26 gol e 18 assist nelle 54 presenze stagionali. Il francese predilige agire a destra, così da poter rientrare sul suo letale sinistro. Un po’ come Suso, anche se l’ex Newcastle United quest’anno è andato meglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy