Il Milan scarica Kalinic: due offerte russe sul piatto

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non solo entrate, ma anche diverse uscite per quanto riguarda il calciomercato Milan dell’estate che sta per cominciare.

Il club di via Aldo Rossi, vista anche la morsa del Fair Play Finanziario, prima di investire dovrà attuare alcune cessioni onerose per ottenere ricavi e snellire il monte ingaggi. Inoltre ieri è arrivata la conferma di Massimiliano Mirabelli sulla partenza certa di almeno due attaccanti: “Pensiamo di cambiarne due e prenderne uno davvero importante”. 

Calciomercato Milan, Kalinic ai titoli di coda: futuro in Russia?

Uno dei sicuri partenti è Nikola Kalinic. Il bilancio della sua prima ed unica stagione con la maglia del Milan è decisamente negativo: 41 presenze totali tra campionato e coppe e soltanto 6 reti all’attivo, l’ultima delle quali domenica scorsa da ex di turno contro la Fiorentina, società che un’estate fa cedette Kalinic ai rossoneri per 25 milioni di euro. L’intenzione del d.s. Mirabelli è quella di mettere il croato sul mercato, sperando che si rivaluti anche con la sua Nazionale ai Mondiali, ottenendo un tesoretto più che discreto dalla sua cessione.

Le ultime informazioni del portale Tuttomercatoweb.com parlano di proposte già arrivate agli agenti di Kalinic in questi giorni: oltre allo Schalke 04, che settimane fa ha effettuato un sondaggio per il giocatore, pare che il numero 7 del Milan abbia grandi estimatori in Russia. Il suo nome sarebbe finito sul taccuino della Lokomotiv Mosca, campione in carica, e dello Spartak Mosca allenato dall’italiano Massimo Carrera. Due offerte che sembrano essere allettanti, anche economicamente per Kalinic che però al momento non sembra convinto della soluzione est europea.

Il 30enne croato, dopo aver già giocato nella fretta Dnipro in passato, vorrebbe restare in un campionato più occidentale e competitivo di quello russo. Kalinic dunque pronto a fare le valigie ma per il momento le proposte di Lokomotiv e Spartak restano in stand-by.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy