Milan, ritiro estivo dal 9 luglio. Poi la tournée negli USA

Gennaro Gattuso Giacomo Bonaventura
Gennaro Gattuso e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il campionato è terminato soltanto da due giorni, ma già si pensa sia a rinforzare il Milan del futuro, sia a programmare la nuova stagione.

I rossoneri hanno scampato il pericolo di dover fare tutto in fretta e furia, visto che se fossero arrivati al 7° posto sarebbero dovuti passare da ben tre turni preliminari d Europa League, a cominciare da fine luglio. La banda di Gennaro Gattuso se la potrà prendere con maggiore calma, tanto che come riportato dal Corriere dello Sport la squadra rossonera dovrebbe ritrovarsi a Milanello per il raduno pre-campionato soltanto il 9 luglio prossimo, con il gruppo che sarà sicuramente privo dei calciatori che parteciperanno al Mondiale di Russia (Zapata, Rodriguez, Silva, Biglia, Kalinic).

L’estate del Milan proseguirà poi con un paio di test amichevoli in zona come di consueto prima della partenza nella seconda metà di luglio in direzione Stati Uniti: scatterà dunque la tournée americana e le tre sfide dell’International Champions Cup contro Manchester United, Tottenham e Barcellona. Un vero e proprio tour di prestigio che porterà nelle casse rossonere almeno 3-4 milioni di euro di ricavi. Ad inizio agosto la squadra di Gattuso tornerà in Italia ed inizierà a preparare il primo impegno ufficiale della stagione, ovvero la Supercoppa Italiana del prossimo 12 agosto contro la Juventus, anche se non è escluso che la data della finale possa slittare di qualche mese come nel 2016.

 

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy