Milan, tentativo del Marsiglia per Fellaini: il retroscena

Marouane Fellaini
Marouane Fellaini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarouane Fellaini è tra i giocatori in scadenza di contratto più chiacchierati di questi giorni. La possibilità di ingaggiarlo a parametro zero stuzzica più club.

Il centrocampista del Manchester United è stato accostato pure al Milan, che però ha il mercato un po’ bloccato in questa fase a causa delle vicissitudini con l’UEFA e all’incertezza della partecipazione in Europa League. Se la qualificazione sarà confermata, sarà più semplice per il club rossonero attirare profili di un certo livello. Anche uno come il belga ex Everton, che comunque ha pretese di ingaggio notevoli.

Calciomercato Milan, Marsiglia su Fellaini

Oltre al Milan, anche il Marsiglia sta ragionando sulla possibilità di ingaggiare Fellaini. E L’Equipe rivela che il direttore sportivo Andoni Zubizarreta nelle ultime settimane ha parlato con gli agenti del giocatore, li ha anche ricevuti in Costa Azzurra per discutere di un possibile accordo. Ma il dirigente del club francese ha chiarito di non poter accontentare le richieste economiche del centrocampista in scadenza con il Manchester United. E’ lo stesso problema sorto dopo il sondaggio effettuato per Yaya Touré, che dirà addio al Manchester City.

L’elevata richiesta economica di Fellaini rende, dunque, complicato un suo passaggio al Marsiglia o al Milan. Il club rossonero in questo momento è anche alle prese con le vicende UEFA, poi bisognerà vedere se ci sarà margine per un eventuale accordo. Nel frattempo, altre società sono sulle tracce del belga ex Everton. In particolare c’è l’Atletico Madrid a valutare la possibilità di tesserare a parametro zero il calciatore. Bisognerà vedere se i Colchoneros lo accontenteranno sullo stipendio. Pare che Fellaini pretenda non meno di 5 milioni di euro netti annui. Va verso i 31 anni e nelle recenti stagioni ha avuto un rendimento abbastanza altalenante nel Manchester United. Servirà capire anche le motivazione che è ancora prima di decidere se investire sul suo ingaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy