CorSport – Milan, rispunta Morata: pronto il piano per lo spagnolo

Alvaro Morata
Alvaro Morata (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non una stagione esaltante per Alvaro Morata quella appena trascorsa come centravanti del Chelsea di Antonio Conte.

Prestazioni discontinue, gol non così a raffica, addirittura l’esclusione in alcune delle gare più importanti dei Blues tra campionato e coppe. In una parola: flop. Morata non si è ben integrato evidentemente con il calcio inglese e con il gioco del Chelsea e dunque nell’estate che sta per cominciare dovrebbe fare le valigie e trovarsi una nuova sistemazione.

Calciomercato Milan, il piano per prendere Morata

Secondo il Corriere dello Sport il futuro di Morata potrebbe essere nuovamente in Italia. L’attaccante ha ottimi legami con il nostro paese, a partire dalla nazionalità della moglie, che tra l’altro vuole far nascere i due gemelli in arrivo proprio tra i confini italici. Inoltre Morata tornerebbe volentieri in Serie A dove si è imposto come calciatore di alto livello nei due anni disputati con la maglia della Juventus. Ma stavolta potrebbe essere il Milan il club in cui rilanciarsi, viste le ultime notizie che parlano di un nuovo piano rossonero per avvicinare il calciatore iberico.

Morata era stato sondato e cercato già un anno fa dai dirigenti milanisti, ma senza successo. Quest’anno le cose potrebbero cambiare: la valutazione del centravanti è calata nettamente, dai 64 milioni spesi dal Chelsea per ingaggiarlo dal Real Madrid oggi si parla di non più di 40 milioni, vista anche l’esclusione dai Mondiali di Russia. Il Milan vuole cedere Nikola Kalinic e André Silva per ottenere un tesoretto di almeno 50-55 milioni, a cui aggiungere la liquidità di una possibile partenza di Suso, valutato 38 milioni. Soldi che servirebbero a virare su Morata, considerato ideale per imporsi nel 4-3-3 rossonero. Certo, la morsa dell’UEFA sui conti del Milan non agevolerà tali operazioni, ma il progetto Morata è concreto, sta ai rossoneri provare a finalizzarlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy