Manchester City, Guardiola su Bonucci: “E’ legato al Milan”

Pep Guardiola
Pep Guardiola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPep Guardiola non ha mai nascosto la stima per Leonardo Bonucci. In passato lo ha elogiato in alcune occasioni. Ne ammira le qualità da regista difensivo, vista la sua attitudine a saper ben impostare l’azione.

Sappiamo quanto nel gioco dell’allenatore spagnolo sia importante partire dalla difesa per costruire la manovra. Per questo vuole giocatori tecnici e con visione di gioco anche nel reparto difensivo. Quando ancora il capitano del Milan militava nella Juventus, il Manchester City si fece avanti per acquistarlo ma senza successo. Era l’estate 2016 e altre voci emersero anche nel 2017, prima del passaggio in rossonero del giocatore.

Calciomercato Milan, Guardiola parla di Bonucci

Nonostante qualche voce di mercato consideri Bonucci uno dei possibili partenti nel caso in cui la squadra venisse estromessa dall’Europa League, in realtà il difensore nato a Viterbo non ha finora fatto trapelare nulla di simile. Anzi, dal ritiro della Nazionale ha fatto intendere che rimarrà il capitano del Milan. Non ci sembrano essere i presupposti per un clamoroso divorzio nelle prossime settimane.

Intanto proprio Guardiola è stato intervistato da TMW Radio e gli è stato domandato se c’è un giocatore italiano porterebbe al Manchester City: «In ogni campionato ci sono giocatori bravi. Magari Bonucci? Lui è legato al Milan. Non voglio rispondere a domande sul calciomercato». L’allenatore spagnolo non ha voluto parlare della possibile campagna acquisti estiva e nello specifico di Bonucci. Ha comunque riconosciuto che l’ex Juventus sta bene in rossonero, dove è capitano e leader della squadra guidata da Gennaro Gattuso.

Come detto in precedenza, un addio di Leo è al momento improbabile. Sicuramente non mancherebbero le società a lui interessate se venisse messo sul mercato, però il Milan non intende venderlo. La dirigenza vuole ripartire da lui e dalle altre colonne della squadra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy