CorSport – Milan, cercasi vice-Kessié: ipotesi ritorno per Kucka

Mario Mandzukic Juraj Kucka
Mario Mandzukic e Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante le problematiche relative alla bocciatura dell’UEFA per il settlement agreement, il Milan continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Uno degli obiettivi dichiarati è quello di arrivare ad un centrocampista di quantità che sappia giocare nel ruolo di mezzala o di interno di centrocampo nel 4-3-3 che al momento appare come il modulo di riferimento di Gennaro Gattuso. Un elemento che possa fungere da vice di Frank Kessié, quando l’ivoriano dovrà rifiatare. Oggi il Corriere dello Sport ha lanciato una news clamorosa in tal senso, con il Milan che per sopperire a tale mancanza all’interno della propria rosa starebbe pensando di riportare a Milanello una propria vecchia conoscenza, un calciatore che in realtà non ha lasciato i rossoneri da così tanto tempo.

Si tratta di Juraj Kucka, centrocampista muscolare di origine slovacca che un anno fa, precisamente ad inizio luglio, il Milan ha ceduto al Trabzonspor per circa 6 milioni di euro. Il classe ’87 è rimasto molto legato ai colori rossoneri, come testimoniato da alcun suoi post sui social network. Kucka tornerebbe volentieri a Milano dopo la sua buona stagione in Turchia, con un bottino di 25 presenze e 3 reti in campionato. La realtà è che l’ex rossonero non appare come la prima scelta, visto che il Milan a centrocampo segue ancora piste nuove come quelle relative a Fellaini, Badelj o Duncan. Il ritorno del 31enne slovacco ci sembra una pista poco concreta, ma il CorSport la ritiene invece reale. Vedremo cosa succederà.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy