Milan, due club turchi vogliono Bacca: la situazione

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca ha un futuro ancora da decifrare. Il Villarreal può riscattarlo automaticamente versano 15,5 milioni di euro, ma vorrebbe uno sconto dato che il colombiano va verso i 32 anni.

Il Milan non è intenzionato a fare regali. Forse può limare 1-2 milioni, però non di più. Al momento le possibilità che il centravanti sudamericano faccia momentaneo ritorno a Milanello sono abbastanza elevate. Il diretto interessato ha dichiarato più volte di essere felice al Villarreal e di volerci rimanere. Tocca alla dirigenza del Submarino Amarillo decidere se investire o meno su di lui.

Calciomercato Milan, Galatasaray e Trabzonspor su Bacca

Dalle recenti indiscrezioni di calciomercato Milan emerge che il club spagnolo non intende offrire più di 8-10 milioni per l’acquisto a titolo definitivo di Bacca. Ovviamente al Diavolo ciò non sta bene e preferisce cercare di vendere l’attaccante a un’altra società. La stagione del colombiano è stata positiva, con 18 gol realizzati, e pertanto in casa rossonera la valutazione non è ritenuta bassa come quella del Villarreal.

La trattativa tra i due club è tutt’altro che semplice. Bacca, tramite il proprio agente Sergio Barila, ha già manifestato a più riprese la volontà di rimanere nella squadra in cui si è trasferito in prestito. Vedremo se nelle prossime settimane si sbloccherà qualcosa. Intanto il giocatore è concentrato sul Mondiale, da disputare al meglio con la Colombia anche per poter eventualmente attirare nuove pretendenti.

Gazzamercato rivela che sullo sfondo ci sono già due club turchi (Galatasaray e Trabzonspor) e alcuni cinesi. Ma al momento Bacca non considera queste destinazioni, vuole rimanere nell’Europa che conta. Spera fino all’ultimo nel Villarreal, altrimenti dovrà valutare altre opzioni. Certamente l’idea di rimanere in Spagna gli piace e si è parlato già di un interessamento del Valencia per lui. L’ipotesi di un suo ritorno al Milan per restare sembra difficile da vedere concretizzata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy