Dalla Spagna: Milan, il Valencia piomba su Bacca

Oscar De Marcos Carlos Bacca
Oscar De Marcos e Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Carlos Bacca dovrebbe essere ancora in Spagna, dove in questa stagione ha giocato in prestito al Villarreal. Il Submarino Amarillo può riscattarlo per 15,5 milioni di euro, ma vorrebbe uno sconto.

Il Milan non pare troppo intenzionato a trattare la cifra pattuita nella scorsa estate, quando il club spagnolo versò 2,5 milioni per garantirsi il prestito oneroso del centravanti colombiano. Di recente Massimiliano Mirabelli ha detto che Bacca rientrerà, segnale che l’affare col Villarreal non dovrebbe andare in porto. Però non è escluso che nelle prossime settimane le parti possano accordarsi, dato che c’è la volontà del giocatore di rimanere nella squadra guidata da Javier Calleja.

Calciomercato Milan, il Valencia vuole Bacca?

Anche se Bacca ha più volte ribadito l’intento di restare al Villarreal, è possibile che il suo desiderio non venga esaudito. Il dirigenza del Submarino Amarillo è soddisfatta del suo rendimento stagionale (18 gol e 7 assist in 42 presenze), però considera anche che lui va verso i 32 anni e ha un ingaggio da 3,5 milioni netti annui. Sono fattori che una società abituata soprattutto a lanciare giovani, pur cercando di avere sempre alcuni elementi di esperienza in squadra, non può non considerare.

Se l’operazione dovesse saltare, a quel punto Bacca dovrebbe guardarsi attorno e il Milan valutare altre offerte. Sicuramente all’attaccante non dispiacerebbe rimanere in Spagna, dove giocò già due stagioni a Siviglia e dove la sua famiglia si trova bene. Stando alle indiscrezioni di calciomercato di El Gol Digital, il Valencia sarebbe interessato al giocatore. Si tratterebbe di una richiesta diretta da parte dell’allenatore Marcelino, che stima molto Carlos e lo vorrebbe nel suo attacco per la prossima stagione. Al Milan sembra piacere Simone Zaza, dunque non è neppure escluso che possa nascere un’operazione di scambio. Tuttavia, l’ex Juventus non sembra essere una priorità per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Gennaro Gattuso. E’ solo una delle opzioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy