Milan, anche l’Inter piomba su Depay: derby in vista?

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da settimane si parla di Memphis Depay come grande obiettivo di Massimiliano Mirabelli per rinforzare l’attacco. L’esterno offensivo con le caratteristiche giuste per far compiere un salto di qualità al reparto avanzato di Gennaro Gattuso.

Al Milan manca un’ala veloce, abile nel dribbling e dal buon fiuto del gol come lui. Il giocatore in grado con la propria rapidità di spezzare in due le difese avversarie. Né Jesus Suso e neppure Hakan Calhanoglu hanno il passo di gamba dell’olandese. Sono due calciatori tecnicamente molto dotati, però con qualità fisiche diverse dalla stella del Lione.

Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Depay?

Le news di calciomercato Milan di questi giorni confermano che il club rossonero è su Depay, ma la campagna acquisti è stoppata dalle note vicissitudini con l’UEFA. Proprio questa fase di stallo può favorire l’inserimento di altre società. Oggi La Gazzetta dello Sport scrive che l’Inter sarebbe piombata sul 24enne esterno offensivo olandese. Negli ultimi giorni la società nerazzurra avrebbe compiuto passi concreti.

Piero Ausilio vuole regalare a Luciano Spalletti una nuova ala offensiva. Sta considerando più opzioni. Nella sua lista ci sono anche Simone Verdi, Domenico Berardi e Matteo Politano. Ma anche l’Inter non può accelerare adesso, perché è impegnata con la questione plusvalenze in questo periodo. Deve infatti pensare a cedere per rispettare gli impegni presi con l’UEFA in termini di Fair Play Finanziario.

Il Lione per Depay spara alto, si parla di non meno di 40 milioni di euro di valutazione dopo la stagione dell’ex Manchester United con 22 gol e 17 assist in 51 presenze. Pagato circa 20 milioni, adesso il club francese ne vorrebbe il doppio. L‘Inter, come il Milan, conta di portare il prezzo quanto più possibile vicino ai 30 milioni. Per favorire l’operazione possono essere inseriti dei bonus legati ai risultati o al rendimento del giocatore. E non bisogna dimenticare che il talento olandese percepisce circa 4 milioni netti annui, uno stipendio importante.

In questo momento entrambe le milanesi appaiono un po’ frenate. Il Milan mantiene il proprio fascino e comunque è considerato una buona destinazione dal giocatore. Ma sarà fondamentale vedere se l’UEFA confermerà la qualificazione in Europa League. Attenzione all’Inter, che può attirarlo con la possibilità di disputare la prossima Champions League. In ogni caso, è possibile che prima di vedere sviluppi concreti per Depay serva attendere almeno qualche settimana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy