Milan, Locatelli potrebbe partire: c’è il Genoa

Dusan Basta Manuel Locatelli
Dusan Basta e Manuel Locatelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile interpretare quali saranno le strategie del Milan per l’estate, sia in entrata che in uscita, sul calciomercato 2018. Al momento è tutto fermo a causa delle note vicissitudini con l’UEFA.

Sta di fatto che il centrocampo resta un reparto su cui mettere maggiormente mano: Gennaro Gattuso ha chiesto almeno un rinforzo importante nella linea mediana, presumibilmente una mezzala di esperienza e qualità che possa alternarsi con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura nel trio titolare di metà campo. Anche se sarebbe auspicabile prenderne due di innesti nel reparto. Uno con qualità più fisiche e l’altro più tecnico.

Ovviamente ci sarà anche qualcuno che in estate saluterà Milanello, a titolo definitivo oppure temporaneo. In tal senso Tuttomercatoweb.com segnala la possibile uscita di Manuel Locatelli, giovane regista del Milan classe ’98 che è reduce da una stagione non così esaltante, soprattutto per le tante panchine a cui è stato costretto. Non considerato un titolare da Gattuso, il ventenne centrocampista potrebbe andare altrove, magari in prestito per fare esperienza e giocare con continuità. Nelle ultime ore si è fatto sotto il Genoa, pronto oltre che a riscattare Bertolacci dai rossoneri anche ad accogliere a titolo temporaneo Locatelli, che potrebbe così avere spazio in una piazza comunque importante e dimostrare al Milan di poter essere utile in futuro. Già nel gennaio scorso la società ligure si fece avanti, ma da via Aldo Rossi arrivò un rifiuto alla partenza del 20enne nato a Lecco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy