Spagna, Ronaldo vuole comprare il Valladolid: servono 30 milioni di euro

Ronaldo Luis Nazario de Lima
Ronaldo Luis Nazario de Lima (©Getty Images)

Luis Nazario de Lima, in arte Ronaldo, ritorna nel mondo del calcio, da Presidente. Pare infatti che sia in trattativa per acquistare il Valladolid, squadra attualmente militante in Liga Adelante, ovvero la Serie B spagnola.

In questa stagione il club della Spagna nord-occidentale è attualmente al sesto posto in classifica ed è ancora in corsa per un posto nei playoff promozione della Liga2 a una giornata dal termine. Il Fenomeno potrebbe acquistare la società per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Attualmente la proprietà è dell’azionista di maggioranza e presidente Carlos Suarez. L’indiscrezione è stata rilanciata da O Globo in Brasile, ma le intenzioni dell’ex Milan di acquistare un club di calcio sono note da tempo.

Ronaldo, in risposta alla proposta di entrare a far parte della federcalcio brasiliana, aveva dichiarato: “Sarebbe un onore, ma prima voglio gestire un club. Sto pensando di comprarne uno in Spagna o Inghilterra”. Non sarebbe nemmeno la prima volta che il brasiliano intraprende una via societaria nel mondo del calcio, ma la prima – ricordano i colleghi di Sportmediaset.it – fu da dimenticare negli Stati Uniti. Nel 2014, ancora da ambasciatore del Real Madrid, fu coinvolto nella gestione dei Fort Lauderdale Strikers nella NASL americana in un’esperienza che durò poco più di due anni prima del fallimento societario. Insomma, Ronaldo vuole insistere e punta sul Valladolid: vedremo i risvolti futuri della vicenda.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.i

Impostazioni privacy