Bonucci-Romagnoli, veto di Gattuso. Rino vorrebbe tenere anche Suso

Gennaro Gattuso Jesus Suso
Gennaro Gattuso e Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ancora presto per decifrare che tipo di campagna acquisti-cessioni farà il club rossonero. Marco Fassone ha garantito che i rinforzi arriveranno. Tre sono i ruoli principali di intervento: mezzala, esterno offensivo e centravanti.

Probabile che un’accelerata ci sarà dopo la sentenza della Camera Giudicante dell’UEFA, che potrebbe estromettere il Milan dalla prossima Europa League o comunque infliggere sanzioni economiche e sportive pesanti. Verso metà giugno dovrebbe arrivare il giudizio da Nyon. In caso di stangata, probabile ricorso al TAS. Da questa vicenda dipende anche il calciomercato Milan, perché qualche giocatore potrebbe pure chiedere la cessione senza coppa europea.

Calciomercato Milan: le ultime su Suso, Bonucci e Romagnoli

Gennaro Gattuso non vuole rivoluzioni e non intende perdere elementi che considera fondamentali per la squadra. Come riportato oggi dal quotidiano Leggo, il mister ha posto il veto su Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli. Vuole che la coppia difensiva titolare del Milan venga confermata. Ha contattato entrambi, pare. Gli piacerebbe tenere pure Gianluigi Donnarumma, ma in caso di cessione c’è Pepe Reina pronto a sostituirlo. Ovviamente pure Davide Calabria è intoccabile.

A centrocampo Gattuso ha grande fiducia in Lucas Biglia e Franck Kessié, che resteranno a Milanello. Rino considera un punto fermo pure Giacomo Bonaventura, altro giocatore sul quale sono emerse voci di calciomercato che lo danno nel mirino della Juventus. Lui spera che Jack rimanga. E secondo Leggo, il tecnico rossonero sarebbe preoccupato dall’eventuale cessione di Jesus Suso. Ritiene lo spagnolo fondamentale per la squadra. Ha avuto un calo nell’ultima parte di stagione, ma dopo aver trascinato i compagni a lungo e aver giocato tantissime partite rifiatando poco. Gattuso auspica di convincerlo a restare. C’è una clausola rescissoria da 38-40 milioni di euro nel contratto dell’ex Liverpool, che potrebbe valutare l’addio. Per adesso proposte concrete non sono giunte. Nessun dubbio sulla permanenza di Hakan Calhanoglu e Patrick Cutrone.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy