Badelj, niente Milan? Il croato può tornare in Germania

Milan Badelj
Milan Badelj (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sarebbe uno dei calciatori più appetibili della sessione di mercato estiva, visto il suo status ormai conclamato di calciatore svincolato. Su Milan Badelj in effetti si è scatenata una netta ed evidente concorrenza.

Molti i club italiani sulle sue tracce, come il Milan che da tempo lo ha messo sulla lista dei possibili acquisti, ma anche Napoli, Juventus e Inter di recente si sono mossi per avvicinarsi al calciatore croato classe ’89. Però bisogna fare attenzione pure alle sirene estere.

Calciomercato Milan, Badelj va all’Hannover?

Il metronomo ha annunciato in settimana l’addio alla Fiorentina, club al quale è molto legato sentimentalmente per aver preso i gradi di capitano dopo la scomparsa prematura di Davide Astori, ma ha scelto di cambiare aria per fare un passo avanti nella sua carriera professionale. Eppure le recenti notizie di mercato provenienti da Calciomercato.it sembrano indirizzare Badelj non verso un top club, o una società comunque di alto profilo, bensì verso un ritorno in Bundesliga, dove il croato ha già giocato prima di trasferirsi a Firenze con la maglia dell’Amburgo.

Sarebbe l’Hannover la società tedesca in pole per l’ingaggio di Badelj. Subito dopo l’annuncio dell’addio alla Fiorentina il club in questione avrebbe formulato una proposta concreta di contratto al calciatore, che ha dato la propria disponibilità. Il croato potrebbe lasciare definitivamente la Serie A italiana, nonostante la stima di molte squadre nostrane nei suoi confronti, preferendo ripartire da una realtà meno ambiziosa ma forse più convinta nel cercarlo e nel proporgli un ruolo centrale. Si attendono comunque conferme in merito a questa pista. Il Milan e le altre italiane rimangono sullo sfondo. Se ne occuperà il suo agente Alessandro Lucci, in ottimi rapporti con il club rossonero e non solo. Si attendono novità nei prossimi giorni.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy