Gennaro Gattuso e Patrick Cutrone (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPatrick Cutrone è uno dei fedelissimi di Gennaro Gattuso e non partirà. Nell’attacco rossonero è stato l’unico a non deludere in questa stagione. Anzi, ha sorpreso tutti ed è stato il miglior marcatore della squadra con 18 gol totali.

Ad aver deluso le aspettative sono stati Nikola Kalinic e André Silva, per i quali il Milan nella passata estate ha investito circa 60 milioni di euro. In campionato solo 8 gol complessivi dei due attaccanti, dai quali ci si attendeva di più. E se il portoghese può avere la scusante della giovane età e della provenienza da un’altro campionato, per l’ex Fiorentina non ci sono giustificazioni.

Calciomercato Milan, Cutrone non sarà scambiato con Belotti

Alcuni media hanno a volte riportato la possibilità che il Milan offrisse al Torino il cartellino di Cutrone par arrivare ad Andrea Belotti. Un’ipotesi a cui non non abbiamo mai creduto, ma che diversi hanno riportato e ritenuto evidentemente credibile. Oggi il quotidiano Leggo spiega che Gattuso ha già detto in maniera chiara di essere contrario a un eventuale scambio tra i due attaccanti. Patrick deve rimanere e sarà confermato anche dalla società, che in realtà non ha mai fatto intendere di volersene liberare. Anzi, presto dovrebbe arrivare il rinnovo di contratto.

Al Torino non dispiacerebbe uno come Cutrone in caso di cessione di Belotti, però da Casa Milan e da Milanello non arrivano spiragli che possano far pensare a un addio di Patrick. Bisognerà invece vedere cosa ne sarà di Kalinic e André Silva. L’agente del croato ha spiegato che Nikola vorrebbe rimanere in rossonero. I tifosi la pensano diversamente e anche la dirigenza. Lui sarà sicuramente venduto per fare spazio a un nuovo centravanti. Si attendono offerte concrete. Finora si è parlato di interessamenti da parte di club della Bundesliga, della Cina e anche della Russia. Si attendono proposte reali, così come per l’ex Porto. Su quest’ultimo sono segnalati soprattutto Wolverhampton e Monaco.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it