Ag. Kalinic: “Brutta stagione per Nikola, ma vuole restare al Milan”

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Arrivato alla fine della super campagna acquisti estiva, quasi come rimpiazzo finale per i mancati arrivi dei centravanti internazionali sondati per molto tempo, Nikola Kalinic ha comunque deluso ogni aspettativa su di lui.

La sua stagione è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Sono stati appena 6 i gol stagionali, tutti in Serie A. Uno score parecchio negativo, così come le sue prestazioni. Un lieve miglioramento si è avvertito nelle ultime settimane, ma certo non poteva bastare. Il suo futuro al Milan è dunque in bilico, anche se il suo agente sembra non pensare ad un suo addio. Intervenuto a Radio Kiss Kiss, Tomislav Erceg, ha dichiarato: “La sua stagione in rossonero è andata male, ma lui vuole restare al Milan”. Volontà del giocatore che sembrano chiare, anche se al momento nei pensieri dell’attaccante c’è solo la nazionale ed un Mondiale da giocare con la sua Croazia.

Calciomercato Milan, Kalinic vuole restare in rossonero: la situazione!

L’agente ha riportato dunque le volontà di Kalinic, anche se in questa stagione il giocatore si è mostrato parecchio fragile in larghi frangenti. In particolare ricordiamo il suo stato mentale dopo l’errore nel finale dei supplementari di Lazio-Milan di Coppa Italia, con Gennaro Gattuso che nei giorni successivi confessò: “Se non avessimo vinto ai rigori, avrei perso Kalinic per molto tempo”. Anche i fischi di San Siro non lo hanno certo aiutato nel corso dell’anno, ma si sa che il tifo è spesso spietato.

Le strategie di Massimiliano Mirabelli al momento non sono ancora chiare, principalmente perché il calciomercato Milan sta subendo una fase di stallo per via dei problemi legati alla questione Settlement Agreement con l’UEFA e sul rifinanziamento con Elliott. Lo stesso direttore sportivo non molti giorni fa confermava la volontà di cercare sul mercato un attaccante di livello internazionale, dunque il primo candidato ad essere ceduto era proprio l’ex Fiorentina. Sul croato ci sono state parecchie indiscrezioni nel corso di questi mesi, le ultime riferiscono di interessi dalla Russia per Kalinic. Vedremo come si evolveranno tali questioni nelle prossime settimane, quando si spera che il quadro sul futuro del Milan sia più chiaro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy