Girandola di portieri, out Donnarumma: può restare al Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANGianluigi Donnarumma potrebbe rimanere in maglia rossonera. In questo momento non ci sono offerte concrete e lui stesso non ha richiesto la cessione.

Nonostante le recenti dichiarazioni di Mino Raiola sulla possibile permanenza al Milan di Gigio, è risaputo che l’agente vorrebbe portare altrove il 19enne portiere. Tuttavia, all’orizzonte non sono emerse ancora offerte. Si è parlato di alcune società a lui interessate (Liverpool, PSG e Real Madrid), ma tutte sembrano orientate a fare altre scelte e a non investire su Donnarumma.

Come scritto oggi da Tuttosport, il mercato internazionale dei portieri sta escludendo il numero 99 del Milan. Il Real Madrid per l’eventuale sostituzione di Keylor Navas segue soprattutto Thibaut Courtois, Jan Oblak e David de Gea. Il Paris Saint-Germain a breve dovrebbe chiudere con Gianluigi Buffon, mentre il Liverpool in questo momento ha Alisson della Roma in cima alla lista delle preferenze. Raiola sembrava puntare soprattutto sui Reds per il trasferimento di Donnarumma. Ma Jurgen Klopp pare non avere Gigio come priorità.

In ogni caso c’è anche un problema di valutazione, dato che il Milan ritiene che il 19enne portiere campano valga 60-70 milioni. Secondo Raiola e altri club il prezzo giusto sarebbe sui 40-45 milioni. Si è parlato anche di ipotesi italiane come Roma (in caso di cessione di Alisson) e Napoli, che però non metteranno mai sul piatto l’offerta pretesa dalla società rossonera e neppure garantiranno al ragazzo i 6 milioni netti di ingaggio attuali. Possibile che, salvo sorprese, Donnarumma rimarrà a Milanello.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy