Falcao: “Milan interessato? Un onore, la Serie A mi piace”

Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRadamel Falcao è tra gli attaccanti accostati al club rossonero in queste settimane. Ha esperienza e qualità per essere il bomber giusto da consegnare a Gennaro Gattuso.

Il centravanti del Monaco in questi giorni è a Milanello con la Colombia per preparare il Mondiale di Russia 2018. Intervistato da Premium Sport, ha così commentato le voci riguardanti l’interesse del Milan: «Ho letto e sentito dell’interesse del Milan, è un onore che un club così mi segua, io seguo il calcio italiano, la Serie A è il campionato più difficile, e so che i rossoneri sono la seconda società in Europa per Champions vinte. Al momento sono sotto contratto col Monaco (fino al 2020 ndr) e penso solo al Monaco e alla nazionale, però è chiaro che mi piacciono l’Italia e il calcio italiano».

Calciomercato Milan, Falcao può arrivare?

Falcao al momento è concentrato sul Monaco e soprattutto sulla Colombia, però gradisce l’interesse rossonero e probabilmente non direbbe ‘no’ se una trattativa tra il Milan e il Monaco dovesse essere imbastita. Il suo agente è Jorge Mendes, lo stesso di André Silva e che è in ottimi rapporti sia con Massimiliano Mirabelli che con Marco Fassone. Bisogna stare attenti a cosa può succedere su questo fronte.

Il 32enne colombiano farebbe molto comodo a Gattuso, che quest’anno ha patito l’assenza di un bomber navigato che garantisse gol e aiutare lo spogliatoio dal punto di vista della mentalità. Non è chiaro quante chance abbia il Milan di arrivare a Falcao. Nel mirino di Massimiliano Mirabelli ci sono pure altri centravanti. Bisognerà vedere come la prossima sentenza UEFA condizionerà il calciomercato rossonero, perché senza Europa League le prospettive possono cambiare. Senza coppe europee è più complicato attirare determinati profili internazionali. El Tigre sarebbe sicuramente ben accetto a Milanello.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy