CorSera – André Silva verso Monaco: ecco quanto incasserebbe il Milan

Andre Silva
Andrè Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le possibilità che André Silva lasci Milanello sono abbastanza elevate. Il club rossonero riconosce il suo talento, però in caso di buona offerta può partire.

Il Milan ha investito circa 35 milioni di euro per acquistarlo dal Porto nell’estate 2017. Il ragazzo in campionato ha realizzato solo 2 gol, seppur decisivi. In Europa League le reti sono state 8, ma contro avversari modesti. Né con Vincenzo Montella e neppure con Gennaro Gattuso ha trovato continuità di impiego, motivo per il quale il portoghese stesso può essere favorevole a una cessione. La dirigenza milanista già lavora per acquistare un nuovo bomber titolare e confermerà solamente Patrick Cutrone, probabilmente.

Calciomercato Milan, André Silva al Monaco?

Per settimane si è parlato principalmente di due società come candidate ad accogliere André Silva. La prima è il Wolverhampton, appena promossa dalla Championship alla Premier League e con ambizioni interessanti per il futuro. La seconda è il Monaco, che da qualche anno è ai primi posti della Ligue1 e partecipa alla Champions. Sembra essere proprio il Principato la destinazione più probabile del numero 9 del Milan.

Stando alle indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera, l’agente Jorge Mendes starebbe dirottando André Silva verso il Monaco. Il club monegasco è pronto a versare 32 milioni di euro per acquistare il giovane attaccante. Una cifra che consentirebbe al Milan di evitare una minusvalenza. Si attendono comunque conferme in merito a questa pista nelle prossime ore. L’interesse della società del Principato è reale, ma attendiamo di avere conferma della proposta economica e dell’ok rossonero alla partenza dell’ex gioiello del Porto. In ogni caso, il ragazzo ora è concentrato soprattutto sul Mondiale da disputare con il Portogallo. Recentemente è andato in gol nell’amichevole contro la Tunisia. E’ stato il millesimo gol della storia della Nazionale portoghese. Vedremo se in Russia ci sarà un riscatto da parte di André Silva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy