Sportitalia – Milan, occhi su Fekir: operazione complicata

Nabil Fekir
Nabil Fekir (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ancora difficile decifrare la campagna acquisti rossonera, che è bloccata agli arrivi a parametro zero di Pepe Reina e Ivan Strinic perché adesso c’è la nota vicenda con l’UEFA da risolvere.

I tifosi sperano che l’esclusione dall’Europa League venga evitata e che il Milan possa fare un calciomercato di ottimo livello. Nonostante la situazione di stallo, circolano comunque voci su nomi abbastanza importanti per rinforzare la squadra di Gennaro Gattuso. La speranza è che concretamente qualcuno di quelli possa approdare a Milanello e far compiere un salto di qualità al gruppo.

Calciomercato Milan, interessa Fekir del Lione

Un giocatore che piace molto al Milan è Nabil Fekir, 24enne fantasista in grado di giocare in più ruoli. Predilige agire da trequartista, ma può essere impiegato anche da seconda punta oppure da esterno destro d’attacco. Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha spiegato che la stella del Lione è nella lista dei possibili grandi colpi di Massimiliano Mirabelli. Ovviamente si tratta di un’operazione molto complicata, dato che il nazionale francese ha una valutazione attorno ai 60 milioni di euro e che in pole position c’è il Liverpool.

Francamente ci sembra poco probabile l’approdo di Fekir al Milan. Al di là delle indiscrezioni, appare un profilo poco raggiungibile. Il presidente Aulas vorrebbe aspettare il Mondiale prima di cederlo, così da magari poter richiedere ancora più soldi. Al club rossonero interessa un’altra stella del Lione, si tratta di Memphis Depay. L’olandese è un esterno offensivo che predilige partire da sinistra. E’ più fattibile come obiettivo, dato che il prezzo è di circa 40 milioni. Sulle sue tracce sembra esserci anche l’Inter, che potrebbe scatenare un derby col Milan nelle prossime settimane. Come caratteristiche appare ideale per rinforzare il tridente offensivo del 4-3-3 di mister Gattuso. Vedremo se sarà l’ex Manchester United il colpo di Mirabelli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy