Bacca: “Contatti Milan-Villarreal, voglio restare in Spagna”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca spera di rimanere in Spagna al Villarreal, non è un mistero. Il centravanti colombiano si è trovato bene con il Submarino Amarillo e conta di essere riscattato.

Il club spagnolo lo aveva prelevato in prestito oneroso per 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15,5. Considerando che il giocatore va verso i 32 anni, il Villarreal vorrebbe ottenere uno sconto sulla cifra pattuita. Il Milan potrebbe venire incontro a tale richiesta, però va trovato l’accordo sul prezzo finale. La società rossonera non può fare una minusvalenza, dunque può fare uno sconto limitato.

Calciomercato Milan, Bacca sul futuro

Bacca dopo l’amichevole Egitto-Colombia, giocata ieri sera a Bergamo sotto l’occhio vigile di Massimiliano Mirabelli, ha così parlato del proprio futuro: «Ho ancora 2 anni col Milan – riporta gianlucadimarzio.com -, stiamo parlando affinché possa restare al Villarreal, le squadre dialogano. La mia volontà è restare lì in Spagna, sono felice, sto bene. I club stanno parlando, speriamo si arrivi alla soluzione giusta».

Sono in corso contatti tra le due società, nella speranza che si giunga a un accordo. Non sarà semplice, probabilmente. Però tutte le part coinvolte hanno interesse a raggiungere un’intesa. Se non verrà raggiunta, non è comunque escluso che il colombiano possa rimanere lo stesso in Spagna. In questi giorni si è parlato di un interessamento del Valencia per Bacca. Sarebbe mister Marcelino a volerlo come rinforzo per il proprio attacco. Il Milan spera di chiudere con il Villarreal, altrimenti tratterà con altri club la cessione di Carlos.

L’ultima stagione del 31enne centravanti sudamericano è stata positiva. 18 gol e 7 assist in 43 presenze. Un buon bottino. Sicuramente età e ingaggio (3,5 milioni netti annui) possono un po’ ostacolare il Milan nella ricerca di vendere Bacca a un prezzo migliore possibile, però il direttore sportivo Mirabelli cercherà di strappare ottime condizioni economiche.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy